AVVOCATO TRAFFICO ILLECITO DI RIFIUTI THINGS TO KNOW BEFORE YOU BUY

Avvocato Traffico illecito di rifiuti Things To Know Before You Buy

Avvocato Traffico illecito di rifiuti Things To Know Before You Buy

Blog Article



Gli individui considerati responsabili dei Reati dei colletti bianchi hanno sicuramente bisogno di una assistenza del tutto particolare. Normalmente, infatti, questo tipo di cliente possiede una elevatissima preparazione professionale e tecnica per cui non può affidarsi ad un comune penalista, bensì advertisement un avvocato, o, ancora meglio, ad un workforce di avvocati, che conoscano benissimo i temi e le normative del diritto tributario e bancario.

L’indagine avviata dal personale della questura e dai carabinieri della Forestale, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Roma, trae origine dal vasto incendio divampato il 23 giugno del 2019 all’interno dell’azienda “Me.Co.Ris un impianto ubicato nell’region industriale di Frosinone, specializzato nel recupero e nel riciclaggio di rifiuti solidi urbani ed industriali. Dagli accertamenti eseguiti sulla gestione dei materiali conferiti da parte della società era emerso che all’interno di questo impianto operava un’associazione finalizzata al traffico illecito .

Consulenza legale online: appropriazione indebita banda armata associazione a delinquere ricettazione usura

Il sito utilizza cookie per garantire all’utente una migliore esperienza di navigazione; tali cookie sono indispensabili for each la fruizione corretta del sito.

Avverso la sentenza emessa dal Tribunale del riesame di Catania ha dunque proposto ricorso per Cassazione l’ufficio procedente, sulla base di un unico motivo, afferente la ritenuta violazione di legge ex

avvocato Trento appropriazione indebita - avv penalista violenza di genere omicidi turbativa d asta reato di pericolo Savona reato di evasione reato di omicidio violenza sui minori traffico di armi detenuti detenuti reato spaccio droga guida sotto effetto di stupefacenti

In caso di diffusione omettere le generalità e gli altri dati identificativi dei soggetti interessati nei termini indicati.

Con una interessante pronuncia riguardante il delitto attività organizzate for each il traffico illecito di rifiuti, la Cassazione specifica il perimetro applicativo di tale elemento costitutivo, in particolare ritenendo sufficiente per l’integrazione della fattispecie il contributo soggettivo di un solo autore, mediante l’organizzazione e l’allestimento, seppur anche in forma rudimentale, di mezzi e attività inserite all’interno di struttura lecita, con lo scopo di conseguire un ingiusto profitto derivante dalla illecita gestione di (ingenti) quantitativi di rifiuti .

A fronte della prosecuzione della consumazione del reato abituale e’ del tutto irrilevante che il ricorrente svolgesse, con la sua societa’, anche attivita’ lecita e/o che quest’ultima fosse prevalente rispetto a quella illegale.

La specifica classificazione attribuita a tali rifiuti sanitari prodotti a bordo, risultanti dalle various operazioni di medicazione check here prestate a bordo cosiccome di somministrazione dei pasti ai passeggeri, nonché dai dispositivi e presidi ospedalieri utilizzati per consentire le heal mediche necessarie, avrebbe infatti trovato riscontro nelle circostanze fattuali evidenziate nei diversi report

Scuola, stop del ministro ai cellulari in classe: «Il telefonino distrae ed è dannoso per sviluppo cognitivo»

Tale richiesta deve essere notificata dal GIP ai potenziali contro-interessati (indagato – persona offesa), i quali possono controdedurre presentando memorie. La notifica non è necessaria quando si tratta di gravi reati specificamente previsti dal codice. Se il GIP non è convinto dell’accoglibilità della richiesta del PM, instaura un pieno contraddittorio convocando gli interessati in un’apposita udienza in digicam di consiglio. In questa udienza deciderà :

Le premesse fattuali e normative richiamate servono dunque ad inquadrare il fulcro delle contestazioni ascritte all’indagato il quale, dig this in concorso con altri soggetti (esponenti delle ONG), e nella sua navigate to this website qualità di agente marittimo, avrebbe proposto il trattamento indifferenziato dei rifiuti sanitari e rifiuti pericolosi infettivi legati all’attività di SAR condotta in mare dalle ONG, classificandoli appear rifiuti urbani speciali o indifferenziati, così diminuendo così i costi di gestione delle navi in capo alle organizzazioni umanitarie ed abbattendo le voci di spese riferibili allo smaltimento dei rifiuti.

Sul punto può osservarsi come l’avverbio in sé considerato abbia condotto e conduca a problematiche interpretative sotto il profilo del rispetto del principio di tipicità proprio del precetto penale non solo rispetto al delitto attenzionato dal Tribunale del Riesame, ma più in generale riguardo alle fattispecie di cui agli artt. 452 bis

Report this page